CONTATTA LO STUDIO
Pbx con ricerca automatica: 0692959901

“Quello che rimane ai giovani del 2020 dell’impegno e del sacrificio di Giovanni Falcone, a 28 anni dalla strage di Capaci”. Incontro con Gioacchino Genchi

Comitato costituente della Consulta giovanile di Castelbuono - Facebook - 23 maggio 2020 - di Giorgio Ricotta

“Quello che rimane ai giovani del 2020 dell’impegno e del sacrificio di Giovanni Falcone, a 28 anni dalla strage di Capaci”. Questo il titolo di un incontro virtuale organizzato e promosso, dal Comitato costituente della Consulta giovanile di Castelbuono, attraverso un mezzo inedito volto a mitigare gli effetti delle distanze che quest’anno siamo tenuti a mantenere e rispettare, in concomitanza con l’anniversario della strage di Capaci, in cui furono trucidati i Giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, con gli agenti di scorta.

 

Attraverso un dialogo, moderato da Giorgio Ricotta e che ha visto la partecipazione esclusiva dell’Avvocato Gioacchino Genchi, il Comitato ha cercato di stimolare i giovani a interrogarsi sulle conseguenze di uno dei momenti più bui e tragici della nostra Repubblica.

 

Di fatto, con la strage di Capaci del 23 maggio 1992 e quella di via D’Amelio del 19 luglio 1992, la nostra storia non è stata più la stessa.

 

Cliccando sulla foto si apre il video dell’incontro.