CONTATTA LO STUDIO
Pbx con ricerca automatica: 0692959901
WhatsApp: +39 335238128
Telegram: @gioacchinogenchi
Rifiuti speciali sotterrati a pochi passi dalla nuova stazione ferroviaria realizzata a Palermo nei pressi di via Ugo La Malfa. Le immagini in alto – girate in via Pietro Nenni – sembrerebbero documentare operazioni illecite effettuate da un’impresa incaricata dalle Ferrovie per la sistemazione di viale Francia e via Monti Iblei, nell’ambito dell’appalto del Passante ferroviario.
La denuncia è partita dal residente, difeso dall’Avv. Gioacchino Genchi: «La società RFI aveva disposto l’esproprio dell’area di proprietà del mio assistito, per effettuare i lavori. La casa è adiacente al cantiere e con le telecamere di sorveglianza il mio assistito ha documentato tutto. Le maestranze dell’impresa incaricata dei lavori hanno invaso le particelle 3092 e 3094 di sua proprietà, depositandovi materiali da costruzione, attrezzi e mezzi d’impresa, sfabbricidi, detriti in muratura e metallici, fusti contenenti olii e vernici».
L’impresa palermitana avrebbe inoltre abbattuto piante di alloro del denunciante, per effettuare buche da riempire col materiale di risulta seppellito.
Il Gip scrive che grazie «ai documenti fotografici e videoriprese prodotte, emerge il “fumus” del reato» espresso nella denuncia-querela depositata dall’Avv. Genchi; e «sussiste inoltre, il presupposto del “periculum”, atteso che le particelle del terreno dove si sarebbero consumati i fatti costituiscono cose pertinenti al reato… Va dunque predisposto il sequestro probatorio».
L’indagine al momento è contro ignoti.
Qui il servizio di Davide Guarcello su ilSicilia.it.
© 2016 STUDIO LEGALE GIOACCHINO GENCHI – All Right Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy – Web Design by Halloweb