CONTATTA LO STUDIO
Pbx con ricerca automatica: 0692959901

Criminalità: Rapina in banca, polizia arresta quarto indagato

Ansa - 17 giugno 2002 - di Redazione

PALERMO – Gli agenti della sezione volanti della Questura di Palermo hanno arrestato Girolamo Fernandez, 32 anni, accusato di avere fatto parte del commando che lo scorso 4 febbraio ha messo a segno una rapina alla Banca popolare di Lodi.

L’uomo era riuscito a fuggire, mentre gli altri tre complici erano stati arrestati dalla polizia dopo un lungo inseguimento in città.

Gli investigatori sono arrivati ad individuare e accertare il suo coinvolgimento nella rapina, grazie ad un sapiente e professionale esame dei tabulati del telefono cellulare utilizzato dall’indagato e sviluppati dal consulente della procura Gioacchino Genchi.

Attraverso i dati raccolti dagli inquirenti e dal dottore Genchi è stato possibile individuare la posizione in cui si trovava Fernandez al momento del colpo all’istituto di credito, grazie alla traccia lasciata dal suo telefonino.

La procura, in base a questi dati e ad altre circostanze, ha chiesto ed ottenuto dal gip l’ordinanza di custodia cautelare che oggi ha portato in carcere Fernandez. (ANSA)